Corsi EasySchool
Beginner
Elementary
Pre Intermediate
Intermediate
Upper Intermediate
Advanced
 
Social English
Business English



Sai Qual è il più famoso museo delle cere al Mondo?


Si trova a Londra il museo che ospita Statue dei più celebri personaggi al mondo.


Una dei musei più visitati della capitale britannica è il Museo delle Cere di Madame Tussauds, nonché uno dei musei delle cere più famosi al mondo, se non il più celebre tra tutti.

Il nome del museo è dovuto a Marie Tussauds, scultrice svizzera che, imprigionata e liberata dalle carceri poco prima della sua condanna a morte, scappò a Londra, dove portò con se le maschere di cera dei compagni di sorte scolpite durante la prigionia.

Le opere di Marie, nel lontano 1802, lasciarono il segno e dopo pochissimo tempo la scultrice organizzò una prima esposizione/ museo. Da questa collezione è poi nato il Museo delle cere più famoso al Mondo che vanta una vita di oltre 2 Secoli.

La chicca del museo, nonché la camera più originale tra tutte è quella dedicata ai serial killer britannici: la Camera degli orrori, che si dice ospiti anche l’originale ghigliottina della famosa decapitazione di Maria Antonietta.

Sono rappresentate anche anche autorità del nostro tempo come Obama, attori del cinema come Di Caprio e Angelina Jolie, o famosi sportivi e superstar della musica passata e moderna.

 

Non poteva mancare poi anche l’icona della tragedia inglese: la raffigurazione di William Shakespeare.

(se vuoi conoscere di più sul teatro inglese più tipico, leggi il nostro articolo sulle particolarità del teatro elisabettiano, clicca qui)

I personaggi sono oggi circondati anche da opere interattive e animazioni di ogni tipo (anche in 4d!) in base alla “scenografia” che va ricreata al personaggio: nel caso dei personaggi Marvel non ci potrebbe essere effetto migliore!

Notizia pubblicata in data : 10 Gennaio 2019